gestioni amministrative dell'informazione - graz azienda di informatica

Vai ai contenuti

Menu principale:

gestioni amministrative dell'informazione

CONSULENZA
 

GESTIONE AMMINISTRATIVA DELL'INFORMAZIONE

All'interno di un gruppo di persone (azienda, istituto scolastico, ecc. ) in che modo gestisco la distribuzione delle informazioni ? Come prima cosa occorre analizzare il percorso delle informazioni più importanti, capire se ci sono nodi che rallentano o linee che si interrompono. Successivamente analizzando in modo automatico la situazione attuale individuare correttamente le quantità e i luoghi di spesa. Poi, finalmente, proporre modi nuovi di informare il gruppo. 

Lo standard base attuale è solitamente l'informazione tramite carta che ha diversi costi; l'elaborazione del testo, la stampa del documento, l'archiviazione del foglio e la successiva ricerca. Questo può essere eseguito in modo manuale, semi automatico o completamente automatico. Software e multifunzioni particolari possono abbassare notevolmente i costi.

Conosciuti i punti di maggiore spesa si possono inserire sistemi di trasmissione dell'informazione digitali. Un sistema misto carta/digitale abbassa notevolmenti i costi di trasmissione delle informazioni ma presuppone aggiornamenti anche del personale addetto.

Qui parliamo dell'amministrazione dell'informazione; conoscere percorsi e costi delle informazioni.
 
 
 
 
 
 
 
 
informazioni
 

CSS Valido!

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu